La notte scorsa ho sognato di partire per Istanbul con la mia amica Laura. Ho fatto un sogno talmente reale che mi sono svegliata felice, appagata e ricca. Le stesse emozioni che provo quando rientro da un viaggio.

Forse ho sognato perché prima di addormentarmi ho letto i TravelDreams di molti amici blogger (i loro viaggi nel cassetto per il 2016) e ho parlato proprio con Laura del suo viaggio a Istanbul che farà a Capodanno.

Poi la mente si sa, lavora, elabora e viaggia.

Quindi, mi sono convinta che oggi è il giorno giusto per stilare la mia lista di viaggi per il 2016, i miei TravelDreams. Dicono che porti fortuna scrive i propri sogni, solo così aumentano le possibilità che questi si avverino.

Seychelles

Seychelles

Amo il bel mare, lo sapete tutti. Amo l’Oceano Indiano, caldo con le sue trasparenze i suoi colori tenui. Amo le Seychelles, un mix tra mare, natura e sapori. La mia idea è di visitare 3 isole dell’arcipelago. Vorrei noleggiare una bici a La Digue e stendermi al sole tra i massi di granito rosa delle sue incantevoli baie. Vorrei vedere Vittoria correre sulla soffice spiaggia bianca di Anse Lazio a Praslin circondata da palme e alberi di takamaka. Vorrei fotografare le Coco de Mer, il frutto proibito che nasce dalla pianta che la legenda narra sia l’ albero “del bene e del male” di Adamo ed Eva. Prima di rientrare vorrei dormire in una beach house fronte mare a Mahè. Chiedo troppo? Non credo!

Provenza e Camargue
provenza

Questo viaggio nel sud della Francia era già in programma per il 2015, poi è saltato. Quest’anno non accetto scuse, voglio trascorrere qualche giorno in Provenza tra la fine di giugno a la metà di luglio. Perdermi nei campi di lavanda in fiore, passeggiare ad Avignone, andare a cavallo in Camargue e percorrere i sentieri dell’ocra di Roussilon. Prima di partire però devo riguardare per la centesima volta il film “Un’ottima annata” con Russel Crowe.

Istanbul e la Cappadocia

mongolfiere in cappadocia

Non è solo perché ho sognato di essere a Istanbul questa notte ma la Turchia è una destinazione che gira sempre nella mia testa, soprattutto da quando mi è saltato un viaggio di lavoro in Cappadocia. Voglio trascorre qualche giorno nella città dove Europa e Asia si incontrano, spostarmi verso il deserto bianco del Lago Salato per poi arrivare in Cappadocia. Un paesaggio unico al mondo, incantato e fiabesco dove sorgono i camini delle fate, nascondigli di popolazioni eremite che scavano le loro abitazioni nel tufo. Il mio grande desiderio è quello di fotografare le centinaia di mongolfiere che si alzano nel cielo sopra la Cappadocia all’alba.

Capitali Baltiche

Riga

Ho partecipato ad un workshop sulle Capitali Baltiche e me ne sono letteralmente innamorata. Vorrei riuscire nel 2016 a visitare almeno una città tra Riga, Tallin e Vilnius. Perdermi tra la loro storia, ricchezza e cultura.  Possono diventare una meta ideale per un week end alternativo.

Ecco invece i viaggi più irraggiungibili, nel mio cassetto dei desideri da sempre:

Los Roques, Venezuela

Da anni ho il desiderio di andare a Los Roques ma il destino ha voluto che sposassi l’unica persona che conosco che ci è già stata! Solo arrivare a Los Roques è un grande viaggio: volo su Caracas e poi volo interno (con aerei che ogni tanto spariscono nel nulla) sull’arcipelago di Los Roques. Ad attenderti però il paradiso: un susseguirsi di piccole isole e lingue di sabbia separate da un mare di un azzurro mozzafiato. Sogno di dormire in una posada, di nuotare e navigare con il catamarano in quel mare dai colori incredibili.

los roques

Turks e Caicos

L’arcipelago corallino dei Caraibi. Vorrei trascorre le mie giornate su alcune delle 40 isole che compongono l’arcipelago tra un’immersione e un pic nic su una delle tante isole deserte. Sono i Caraibi di un tempo, chic e  lussuosi…

Rovaniemi e la casa di Babbo Natale

Dopo tanto mare non poteva mancare il grande Nord, dormire in un iglù, correre con gli husky, vedere l’aurora boreale e abbracciare Babbo Natale. Per adesso mi accontento dei racconti della mia amica Silvia che è appena rientrata, ma presto ci andrò anch’io.

Dimenticavo il  TravelDream2016 che è anche una scommessa con amici:  la West Coast.

Qual’è scommessa? Riuscire a dormire a Las Vegas, in un hotel 5 stelle spendendo meno di 15 euro a notte :)

Grazie a Manuela di Pensieri in Viaggio, Farah di Viaggi nel Cassetto  e Lucia di Respirare con la Pancia per aver dato vita all’idea dei Traveldreams, perché sognare fa bene all’anima e viaggiare è proprio vivere un sogno.

Xoxo

Erica

#TravelDreams2016

3 Comments

  • Manuela
    Posted 29 Dicembre 2015 12:17 0Likes

    Ti auguro di realizzarli tutti Erica!
    In primis Istanbul e Cappadocia che hanno lasciato un segno dentro me.
    Sei splendida dentro e fuori (e credo che sia qui a scrivertelo per la seconda volta :D )
    Un abbraccio e grazie per aver sognato (o forse meglio dire pianificato) con noi!

  • Lucia - Respirare con la pancia
    Posted 22 Gennaio 2016 15:31 0Likes

    Ciao Erica, grazie mille di aver partecipato ai #Traveldreams2016! Leggendo mi sono ricordata di tante mete che vorrei visitare. Sono anni, infatti, che dico che vorrei visitare tutte le capitali baltiche! :) Un abbraccio e buoni viaggi, Lucia

    • Erica
      Posted 22 Gennaio 2016 16:10 0Likes

      Ciao Lucia, grazie a te per aver inventato i #Traveldreams, ti seguo sempre e chissà se ci troveremo un giorno da qualche parte, magari a Riga :-)
      Buoni viaggi a te, Erica

Leave a comment

apasseggiodentroilmondo.it © 2020. All Rights Reserved. – Privacy Policy –  Cookie Policy