Oggi intervistiamo Kamal, titolare del tour operator El Mondo Dubai che organizza viaggi da mille e una notte negli Emirati Arabi.

Ho conosciuto Kamal e il suo tour operator El Mondo Dubai sui social, come adesso è abitudine conoscere le persone, poi è passato a trovarmi in agenzia viaggi dove mi ha raccontato del suo tour operator e mi ha fatto innamorare degli Emirati Arabi. Kamal, è una persona che mi ha subito colpito per la sua gentilezza, determinazione e velocità nel rispondere alle mie domande.
A Marzo con un gruppo di agenti di viaggio saremo dovuti patire in Educational in Oman per un tour pazzesco tra città, deserto e campi tendati di lusso. Ovviamente avevamo già stampato i biglietti aerei ma per ovvi motivi abbiamo cancellato il viaggio. Ma questo mio fantastico viaggio nelle meraviglie dell’Oman è solo rimandato!

Ciao Kamal, sei egiziano ma vivi e lavori tra Dubai e Milano, raccontaci la tua storia? 

Buongiorno a tutti! Spero innanzitutto che tutti i nostri lettori ed i loro cari stiano bene e di buona salute. Vi ringrazio per questa opportunità. Per parlare in breve sulla mia storia, allora sì, sono egiziano di origine, e vivo dal 2004 negli Emirati Arabi per lavoro, quindi da quando avevo 22 anni. Sono laureato in lingue e ne parlo 5 lingue correntemente a parte l’arabo la mia madre lingua. Ho iniziato la mia carriera nel turismo da allora come guida turistica negli Emirati Arabi, e dal 2013 mi sono messo in proprio con il mio Tour Operator ricettivo di base a Dubai, la mia società si chiama El Mundo Tourism, abbiamo iniziato in 2 persone, ed ora siamo diventati 34 persone. Siamo divisi sui nostri uffici negli Emirati Arabi, Oman e Giordania . Quest’ultimo è stato inaugurato lo scorso anno. Milano è la mia seconda casa dove vengo spesso e da dove parto per incontrare i nostri partner, cioè gli agenti di viaggio, in giro per l’Italia. Lavoriamo con diversi mercati europei, ma sopratutto il mercato italiano, perché io sono un amante dell’Italia e del popolo italiano.

Il tuo tour operator El Mundo Tourism organizza escursioni guidate negli EmiratiArabi Uniti (UAE), siete un team di professionisti che conoscete molto bene il territorio, questo è già un buon motivo per viaggiare con voi. Quali sono i vostri punti di forza?

El Mundo Tourism, organizza tutti i servizi a terra, dalla prenotazione di un albergo, all’organizzare delle escursioni, trasferimenti o qualsiasi servizio su misura in qualsiasi delle 3 destinazioni dove operiamo che sono Emirati Arabi, Oman e Giordania. Spesso organizziamo viaggi su misura adattandoci alle esigenze del cliente, dando un’assistenza 24 ore su 24 in loco in lingua italiana, e questo secondo me è il nostro punto di forza perchè il cliente si sente coccolato. Di solito appena arriva il cliente viene contattato dal nostro assistente, che rimane a disposizione 24 ore su 24, qualora ci fosse il bisogno. Offriamo anche un servizio concierge a disposizione del cliente, anche gestibile dal suo telefonino tramite Whatsapp. Abbiamo un team multilingue composto 34 persone, tra guide, assistenti, e addetti al booking. 

Quali sono le escursioni, le esperienze più richieste dai tuoi clienti? Facci sognare.

Beh, a dir la verità ce ne sono diverse esperienze da fare negli Emirati Arabi, ma vi potrei consigliare un paio di escursioni considerate molto particolari. 

1° esperienza : il Safari nel Deserto in macchine Land Rover Vintageche a differenza di qualsiasi altro Safari nel deserto a Dubai, ti porteremo in un affascinante giro naturalistico sulle Land Rover d’epoca degli anni ’50. Essendo stati i primi veicoli a motore introdotti nel paese utilizzati nel deserto di Dubai, queste Land Rover serie 1 e 2 sono diventati uno dei simboli della storia di Dubai e dell’era delle scoperte.

Durante il safari nella Riserva Naturale avrai modo di scoprire la flora e fauna locale come l’orice arabo e le gazzelle del deserto. 

Dopo il safari assisterai ad un magnifico spettacolo di falconeria condotto da uno dei nostri preparatissimi falconieri. Osserverai questi magnifici uccelli in volo e scoprirai le antiche tecniche di addestramento dei falchi che i beduini usavano per la caccia. Il tramonto tra le dune farà da cornice a questo bellissimo spettacolo.

Successivamente, verrai condotto in un autentico accampamento Beduino, illuminato delicatamente con lampade tradizionali e immerso nella proprietà privata della Famiglia Reale. Scoprirai la ricca cultura e tradizioni del patrimonio di Dubai con dimostrazioni dal vivo di come viene fatto il caffè e il pane arabo locale, il tatuaggio all’henné, una passeggiata a cammello e spettacoli interattivi tradizionali. Verrà poi servita una cena autentica di 4 portate, in una tenda beduina sotto le stelle. Dopo cena potrai rilassarti nella zona Majilis (cuscini arabi) e provare se desideri la shisha locale. La storia e la cultura di questo paese prendono vita in questo Safari nel deserto unico nel suo genere!

Invece la 2° esperienza è lo Skydive Dubaiskydive in tandem con lancio dall’isola di The Palm. Ammira Dubaida una nuova prospettiva e con una vista magnifica mentre scendi a quasi 200 all’ora. Raggiungi quasi 4000 metri nel cielo di Dubaie buttati in caduta libera per quasi 60 secondi. Senti la scarica di adrenalina e fai un’esperienza unica.

Ci puoi dare 3 buoni motivi per visitare gli Emirati Arabi?

Veramente ce ne sono tanti motivi, ma vi dico i 3 più importanti:

  1. Il Paese è molto sicuro e pulito.
  2. Il Popolo emiratino è molto accogliente.
  3. C’è l’imbarazzo della scelta di esperienze a seconda dell’esigenza e la tasca di ognuno di noi.

Sei un grande viaggiatore, qual è il tuo posto nel mondo?

Il mio posto nel mondo direi è sempre l’Italia con tutte le sue bellezze e diversità da Trieste fino Pantelleria. Ho avuto la fortuna di girare quasi tutto lo stivale e gustare quelle eccellenze diverse tra un posto e l’altro.

Devo dire però che cercando l’esclusività mi piacerebbe tornare all’Isola di Kura Kura che si trova in Indonesia perchè è un posto bellissimo per pochi, che mi ha ispirato molto tra natura vergine e tranquillità.

Come vedi la ripresa del turismo dopo questa emergenza sanitaria che ha colpito il mondo intero?

Io penso che il turismo dovrà continuare e riprendere non appena torneremo alle condizioni di poter circolare e viaggiare come era prima. Ora bisogna seguire le regole per garantire una ripartenza più veloce. Sono molto ottimista e sono molto fiducioso che molto presto torneremo a riprendere i nostri viaggi.

Grazie mille Kamal e seriamo di vederci prestissimo!

Erica & Elena 

Leave a comment

apasseggiodentroilmondo.it © 2020. All Rights Reserved. – Privacy Policy –  Cookie Policy