#cinquescatti da un Kinderhotel

Carinzia, Austria: Kinderhotel Babydorf Trebesing, il primo hotel per bebè e bambini d’Europa.

Consigliato per la perfetta organizzazione, la professionalità di chi si occupa dei bambini, la cura dei dettagli e il buon cibo.

Elena e Marcello hanno deciso trascorrere il loro viaggio di nozze “speciale” e di portare i loro due cuoricini in questo paradiso per piccini…e grandi!

Elena mi scrive:

…”Kinderhotel: l’immaginazione non ha confini
Abbiamo prenotato il nostro viaggio di nozze col pensiero di tenere occupate due piccole pesti di tre anni e con l’ansia che avremmo potuto annoiarci in un albergo per bambini soprattutto perché siamo abituati ad un altro tipo di vacanza. Invece è stata una piacevole sorpresa scoprire il mondo dei kinderhotels. Io immaginavo che i servizi per i bambini si fermassero ad un fasciatoio e uno scivolo, qui invece c’è persino il termometro per il bagnetto e il tappo del lavabo con lo smile! Qualsiasi cosa tu pensi di poter trovare c’è, anche quello che non ti immagini: piscina esterna e interna per i piccoli, giochi di ogni genere sia da esterno che da interno, sala softplay su due piani, sala giochi libera fornita di tutto punto, sala per adolescenti con play station, xbox, ps, Nintendo e pc. Un vero e proprio asilo arredato e pensato per bambini da 0 a 12 anni con 5 baby sitter a disposizione dalle 9 del mattino alle 19.30 la sera che si occupano di loro, li fanno giocare, li portano a pranzo e anche a cena. Organizzano laboratori creativi, giochi all’aperto a tema come la caccia al tesoro, l’assalto al castello di cavalieri e principesse, la grigliata al campo indiano ed altri ancora. Per chiudere la giornata in bellezza la sera eravamo dotati di un babyphone in modo da poter girare all’interno dell’albergo anche quando i bimbi dormono e usufruire dell’area wellness indisturbati. Tra i servizi per gli adulti c’è anche la palestra, il solarium e l’estetica. Trebesing si trova a pochi km da un sacco di belle cittadine austriache come Spittal, ideale per fare un po’ di shopping, Gmund, definita la città degli artisti, molto caratteristica con il suo borgo medievale e Bad Kleinkirchheim famosa località sciistica e termale. Affascinanti sono anche i paesini che sorgono sulle rive del lago Milstatter con le loro incantevoli spiagge attrezzate e molto frequentate. Una vacanza vera nel segno del relax, della natura, del divertimento per tutta la famiglia”…

Panoramica dell'hotel Babydorf Trebesing

Panoramica dell’hotel Babydorf Trebesing

http://www.smileyhotel.at/

http://www.smileyhotel.at/

Piscina esterna dell'hotel, tranquilla e suggestiva la sera senza bambini!

Piscina esterna dell’hotel, tranquilla e suggestiva la sera senza bambini!

Paesaggi tipici

Paesaggi tipici

Il lago di Milstatter

Il lago di Milstatter

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. elena ha detto:

    grazie per averci indicato questo posto incantevole :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *