#cinquescatti da Rab – Croazia

Oggi Sabina ci porta in Croazia, per la precisone a Rab: un angolo di pace e tranquillità nel Golfo del Quarnaro!

L’isola di Rab (Arbe) si trova a circa 200 km da Trieste ed è collegata alla terraferma da un traghetto. Il tragitto Stinica (terra ferma) – Misnjak (Rab) dura circa 15 minuti e le corse sono molto frequenti. Il prezzo per due persone con un auto è di circa 140 Kune ( 18 euro)

Rab, come tutte le isole della Croazia, regala un mare cristallino, insenature e baie protette da una rigogliosa vegetazione. Le spiagge sono tantissime e varie, alcune sono di sabbia, altre di sassi e roccia! E’ un’oasi di pace nel mare, dove sarete avvolti dall’atmosfera e dai profumi tipici del mediterraneo.

E’ un’isola amata dagli sportivi, amanti della natura e del bel mare, proprio come Sabina e Flavio! Pensate che a Rab sono presenti 150 km di piste ciclabili e numerosi sentieri per il trekking.

Incantevole è anche la città di Rab, inserita su uno stretto promontorio proteso sul mare.  Una romantica cittadina medievale che, con le sue strade, calli e gradinate in pavé è l’ideale per passeggiare la sera ed è lo scenario perfetto per una cena a lume di candela.

Per la sistemazione Sabina consiglia gli appartamenti che i privati affittano personalmente o tramite le agenzie locali. La gentilezza e l’accoglienza degli abitanti di Rab è proverbiale.  Se viaggiate fuori stagione, non è necessario prenotare, invece a luglio e agosto è fondamentale arrivare nell’isola con già la prenotazione in tasca! Il costo di un appartamento per due persone è di circa 30/40 euro al giorno. Ovviamente non mancano hotel e campeggi.

Per entrare in Croazia è sufficiente la carta d’identità in corso di validità, meglio senza timbro di rinnovo.

Ecco i suoi #cinquescatti:

Rab

uno scorcio di Rab città

uno scorcio di Rab città

Relax in spiaggia tra sole, natura selvaggia e mare cristallino

Relax in spiaggia tra sole, natura selvaggia e mare cristallino

Croazia o Lampedusa???

Croazia o Lampedusa???

Una delle spiagge di sabbia di Rab

Una delle spiagge di sabbia di Rab

Grazie Sabi!

Xoxo Erica

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *