Halloween a Venezia: una festa da paura!

E’ arrivato l’autunno la stagione dei colori caldi, delle castagne, delle zucche e di Halloween. E che vi piaccia o no, la festa di Halloween è diventata uno degli eventi più attesi, commerciali e festeggiati dell’anno.

zucche & autunno

Non fatevi trovare impreparati, cercate nei vecchi bauli cappelli e vestiti da strega, corna di diavolo, ossa di scheletro e venite con me a una divertentissima festa di Halloween su un vascello fantasma in una cornice da favola: Venezia!

Non voglio consigliarvi la solita festa mascherata, ma un vero e proprio viaggio nella notte delle streghe e dei morti in una location unica: un Galeone dei pirati che, addobbato con ragnatele, mostri e zucche intagliate navigherà tra Murano, Burano e l’isola maledetta di Poveglia dove anime e fantasmi vagano ancora nella laguna.

canal grande

Durante la serata il Galeone farà una sosta in Piazza San Marco a Venezia, dove i più coraggiosi potranno spaventare gli spiriti delle tenebre passeggiando tra le sue calli, i suoi ponti e i suoi palazzi leggendari. Un’occasione unica per vivere questa città che nella notte acquista un fascino ancora più misterioso.

Qualche anno fa, io e la mia amica Elena abbiamo organizzato questa spettacolare festa di Halloween invitando amici e semplici conoscenti a trascorrere con noi la notte sul Galeone Fantasma tutti mascherati da streghe, zombie e fantasmi. Grande buffet, open bar, navigazione in laguna con musica balli e animazione, passeggiata notturna a Venezia, al prezzo di 60 euro a persona.

erica, elena e omar

Noi ci siamo divertiti tantissimo!

Forse è solo una mia opinione ma credo che, alle feste mascherate dove si tende a nascondere la propria identità, ci si diverta più del solito. Quella sera, tra risate, balli e canzoni storpiate dedicate ad una coppia di turisti brasiliani al cafè Florian di Venezia,  sono nate grandi amicizie che si sono poi consolidate nel tempo. Insomma, un’esperienza unica che mi fa sorridere ancora adesso quando le immagini di quella notte di Halloween riaffiorano nei miei ricordi.

buffet (2)
Nel sito di Jolly Roger, trovare il programma della festa di Halloween per sabato 31 ottobre.

A voi piace Halloween? Avete iniziato ad addobbare la casa? Io per il momento sono alla ricerca di una bella zucca da intagliare e ho comprato questa maglietta a Vittoria, sono pazza? Un po’ sì.

il mi scheletrino

Xoxo
Erica

p.s: non sono stata sponsorizzata  da nessuno per scrivere quest’articolo, voglio solo condividere con voi un evento che secondo me merita di essere vissuto.

ragnatela

buffet (1)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *