Marsa Alam: il paradiso all’improvviso

La domanda che più mi fate in questi giorni è : ma è sicuro partire per l’Egitto? Non è facile rispondervi, la minaccia del terrorismo resta alta. La Farnesina, infatti, rinnova la raccomandazione di evitare i viaggi in Egitto in località diverse dai resort situati a Sharm el Sheik e Marsa Alam. Quindi i voli partono regolarmente per queste destinazioni.

È davvero un peccato questa situazione che si è creata per qualcosa più grande di noi e imprevedibile. L’Egitto rimane una tra le mie destinazioni preferite. Un connubio perfetto di storia, mare stupendo, clima ideale e resort lussuosi per una vacanza indimenticabile. Proprio di questo oggi vi voglio parlare, il mio villaggio preferito in Egitto: il Floriana Lagoon SettemariClub a Marsa Alam al quale ho dedicato questa lettera.

La meravigliosa spiaggia del Floriana Dream Lagoon

La meravigliosa spiaggia del Floriana Dream Lagoon

 

“Sei accogliente, rilassante e superlativo!

Mi sono innamorata di te la prima volta che ti ho visto durante un viaggio di lavoro e ho pensato subito, qui ci tornerò sicuramente in vacanza, infatti così è stato.

Ogni volta che ti propongo ai miei viaggiatori molto spesso, mi chiedono: Elena quanto ti è piaciuto questo resort? Si illuminano gli occhi quando ne parli. Questa è la verità: credimi!

Non è facile descriverti in poche righe, ma ci provo.

Vi starete chiedendo in che parte di mondo siamo, vi porto in Egitto, più precisamente a Marsa Alam, a sole 4 ore di volo dall’ Italia.

Da te fa sempre caldo, forse anche questo ti rende sempre così bello. In estate le temperature sono molto alte, ma ti trovi in una posizione cosi perfetta, che la brezza permette di stare sotto il sole cocente tutto il giorno. Mentre in inverno il sole ti regala quel tepore, che non torneresti più in Italia al freddo e alla pioggia, è proprio in questo periodo che mi piaci di più. Dimenticavo, da te non piove mai!

I colori del mare e all'orizzonte la barriera corallina

I colori del mare e all’orizzonte la barriera corallina

Tu, SettemariClub, accontenti tutti, sei diviso in tre parti. Emerald con ambienti raffinati ed esclusivi, Blue tipico stile nubiano con un’ atmosfera informale, Dream maestoso riempie di coccole e comfort e Garden dedicato alle famiglie con un divertente labirinto di piscine e villette.

L’area bar del Blue Lagoon, è una della mie parti preferite, dove si può sorseggiare un aperitivo al tramonto con i piedi sulla sabbia, non esiste il cemento.

Tanti pensano all’Egitto come solo deserto senza colori, invece tu sei circondato da giardini verdi e rigogliosi con fiori coloratissimi di un rosa acceso e un profumo inebriante.

Giardini e Bungalow del resort

Giardini e Bungalow del resort

Le tue enormi ed eleganti camere, i tuoi ristoranti, le piscine, i bar e le aree comuni sono molto curate e arredate nei minimi dettagli, con una pulizia estrema. Si vede che vuoi essere sempre perfetto e impeccabile per gli ospiti.

Il tuo staff, camerieri, baristi, cuochi sono sempre gentili, sorridenti e educati e simpatici.

Poi ci sono loro, i tuoi animatori. Mi sono innamorata di tutti loro, ti coinvolgono senza esagerare, fanno ridere  durante gli spettacoli serali, ti ascoltano e sono molto professionali: voto 10!  Ti ringrazio in particolare per questo, perché un sorriso fa la differenza, rende indimenticabile la vacanza.

Non mi sono dimenticata di Capitan Morgan, la mascotte pirata dei Settemari! Vedere le lacrime dei bambini mentre lo salutano l’ultimo giorno è emozionante. Non è così scontato far stare bene i bimbi, ci vogliono molte idee e molta attenzione, tu ci sei riuscito con questo personaggio. Mi ha fatto impazzire anche al ristorante il buffet a misura di bambino, i dettagli fanno la differenza.

Poi c’è lui, l’ ho lasciato alla fine non perché mi fossi dimenticata, ma perché è il protagonista per eccellenza della vacanza: il mare. Di un azzurro cristallino con milioni di sfumature, senza onde sembra rilassato anche lui. Ci sono tantissimi pesci colorati, una bellissima barriera corallina perfetta per lo snorkelling, il tutto completato da una spiaggia dorata lunghissima per delle passeggiate indimenticabili.

I colori del mare della laguna del Floriana

I colori del mare della laguna del Floriana

Questo insieme di colori ed emozioni sei tu, ideale per famiglie, coppie e gruppi di amici, accontenti tutti!

Ti confido che presto voglio venire a trovarti, mi manchi. Forse ti troverò un pò cambiato, lo sono anch’io. Sono certa che per me sarai sempre perfetto come la prima volta che ti ho visto.

A presto, SettemariClub, che splendida vacanza!”

Ciao Elena

Elena Marsa Alam

Seduti a far colazione al Floriana Blue Lagoon

La finestra sul mare durante la colazione

I colori del mare della laguna del Floriana

I colori del mare della laguna del Floriana

escursione in quad nel deserto

Tramonto nel deserto

Tramonto nel deserto

Potrebbero interessarti anche...

4 Risposte

  1. donatella ha detto:

    ciaoo elena hai veramente espresso in maniera eccellente questo angolo di paradiso. sono 6 anni che vado lì e ogni volta è un sogno…mare cristallino, alberi, fiori dai colori fantastici, non sembra neanche di essere in Egitto. La cosa più bella è che ti senti proprio rilassata, non vedo l’ora di tornarci, ma sicuramente prestissimo.ciao

    • Erica ha detto:

      Grazie Donatella! effettivamente è vero, è proprio un Egitto insolito! E la cosa più bella e che ci si sente proprio “a casa”!
      Chissà magari il destino ci farà incontrare a Marsa Alam :-)!
      Ciao!

  2. vito ha detto:

    condivido tutto quello che hai scritto…
    anche per noi è stata una “splendida vacanza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *