Paros, la Grecia da film

Ho troppa voglia d’estate, di Grecia, di moussaka tzatziki e gyros pita!

Tutta colpa del film che ho rivisto ieri sera: “Immaturi il viaggio”.

Dopo aver seguito tutta la serie tv “Immaturi” in onda ogni venerdì su canale 5 ieri sera non ho potuto perdermi il film del 2012 di Paolo Genovese, il sequel di Immaturi. Il gruppo di ragazzi, ormai quarantenni, dopo aver sostenuto l’esame di maturità in questo film si concedono il viaggio di fine scuola che non hanno potuto fare ai tempi del Liceo. Risate, confessioni, tentazioni e crisi esistenziali durante il loro viaggio di maturità sono la trama del film. Io lo adoro!

Interamente ambientato e girato a Paros, la fantastica isola greca, perla delle Cicladi.

Azzurro e bianco sono i colori che mi vengono in mente quando penso alla Grecia, anche a voi vero? Non ho ancora visto Paros ma è nella mia lista. Dell’arcipelago delle cicladi ho visitato Mykonos e ne sono follemente innamorata (ve ne parlo qui).

Se state pensando anche voi all’estate e volete andare alla ricerca dei luoghi del film ho preparato alcuni consigli di viaggio su Paros.

Come arrivare a Paros

Paros ha un piccolo aeroporto che effettua solo voli nazionali, quindi dovete volare su Atene e poi prendere un volo interno per Paros. Questa soluzione però è molto costosa. Quindi per raggiungere Paros vi consiglio di prendere un volo su Mykonos o Santorini ( più lontana) e poi proseguire in traghetto per Paros. Il viaggio via mare è di circa 45 minuti e su https://hellenicseaways.gr/en/ potete trovare orari e prezzi dei traghetti.

A chi consiglio Paros?

A tutti. I giovani in cerca di divertimento trascorrono le serate nei locali del lungomare di Parikia e o di Naoussa. Le coppie e le famiglie con bambini che cercano il bel mare, la tranquillità e le spiagge di sabbia possono allontanarsi dalle cittadine più vivaci per vivere una vacanza nel massimo del relax.

Le spiagge di Paros

Si dice che Paros abbia le spiagge più belle di tutte le Cicladi.Lageri beach, Faragas Beach, Martselo beach, Santa Maria Beach e Palm beach sono solo alcune delle spiagge più spettacolari di Paros.

Le spiagge di sabbia di Chrissi Akti (Golden Beach) e Tserdakia (New Golden Beach) sono invece un vero paradiso per i surfisti.

Ci sono talmente tante spiagge che in base al Meltemi potete trovarne ogni giorno della vostra vacanza una riparata dal vento.

Come dice Ambra Angiolini nel film “Immaturi il Viaggio” è obbligatorio un giro in gommone per apprezzare la bellezza dell’isola e scoprire le spiagge più belle!

Cosa visitare a Paros

Oltre alle belle spiagge e al mare a Paros ci sono chiese bizantine, monasteri e siti archeologici che meritano una visita.

Dove soggiornare a Paros

Hotel, appartamenti, studios o villaggi. Potete trovare tutte le soluzioni in base alle vostre esigenze

Nel link trovate i villaggi proposti dal gruppo Alpitour:

https://www.alpitour.it/destinazioni/europa/grecia/paros

Se invece potete partire da Lubiana, il tour operator Intelekta, propone interessanti strutture ad un ottimo prezzo:

http://www.intelekta.eu/it/mediterraneo/grecia/paros

Se vi serve un aiuto per prenotare o volete più informazioni non esitate a contattarci!

Per rivedere un pò di Paros ecco il trailer ufficiale del film:

 

Nel nostro blog abbiamo scritto molto sulle isole Grecia, la amiam.

Rodi: https://www.apasseggiodentroilmondo.it/rodi/

Karpathos: https://www.apasseggiodentroilmondo.it/viaggio-a-karpathos/

Samos: https://www.apasseggiodentroilmondo.it/cinquescatti-da-samos/

Mykonos: https://www.apasseggiodentroilmondo.it/cinquescatti-mykonos/

Santorini: https://www.apasseggiodentroilmondo.it/cinquescatti-santorini/

Xoxo

Erica

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *