Perchè prenotare in Agenzia

Perché prenotare in agenzia viaggi? Perché essere uno dei pochi (o dei tanti) che prenota una vacanza in agenzia? Non possiamo essere certo noi a dirvi di prenotare in agenzia viaggi perché saremo troppo di parte però possiamo farvi capire la nostra professionalità e dirvi i pro e contro di prenotare un viaggio in agenzia o su internet.

Prenotare voli, hotel e vacanze on line è diventato sempre più facile, per molti è un hobby, un piacevole passatempo, lo fanno tutti: dai viaggiatori più esperti a chi viaggia per la prima volta. Non sapremo mai quante ore e nottate perdete per prenotare un hotel a Parigi, siete solo felici di averlo fatto da soli.
Però solo noi agenti di viaggio sappiamo quante persone in fase di prenotazione o poco prima di partire ci chiamano e ci scrivono chiedendoci informazioni e consigli per non sbagliare. Perché questo? Perché non vi fidate al 100% delle informazioni che trovate nei vari siti di prenotazione di viaggi on line?

Semplice, perché parlare con una persona amica, un agente di viaggio con anni e anni di esperienza nel settore rassicura, vi da quella sicurezza che vi permette di partire sereni. Un agente di viaggio dà i consigli giusti e le ultime dritte per la vostra vacanza. In agenzia viaggi si parla per esperienza, oltre ad aver viaggiato tanto e aver mandato in giro il mondo moltissime persone l’agente di viaggio è un esperto del settore, un professionista. Vale più un consiglio di un agente di viaggio esperto che 100 recensioni trovate on line.

Ecco i cinque vantaggi di prenotare un viaggio in agenzia viaggi:

Puoi trovare la miglior tariffa

Non sempre on line trovi l’offerta migliore, se non ci chiedi non puoi mai sapere le offerte che hotel, compagnie aeree e tour operator dedicano alle agenzia di viaggi.

Risparmi tempo

Siamo sicuri che tu ti diverta, ma sappiamo anche quanto può essere snervante cercare il miglior hotel o il miglior volo tra le millemila proposte del web. Chiamando un agente di viaggio risparmi il tempo che invece potresti dedicare ad altro o con altri. Ormai non serve nemmeno passare in agenzia, con un messaggio WhatsApp, Messenger o una mail ci puoi chiedere un preventivo o prenotare un hotel a Parigi sugli Champs- Élisées.

Tutta l’esperienza che tu non puoi avere

Sappiamo molto bene che ami viaggiare e lo fai spesso. Noi agenti di viaggio oltre a viaggiare molto mandiamo in viaggio e in vacanza migliaia di persone ogni anno che ci raccontano poi la loro esperienza e immagazziniamo così tante informazioni e recensioni (vere) che diventiamo un Tripadivsor vivente.

Risolviamo i problemi tempestivamente

Il telefono di un agenzia viaggi diventa bollente quando qualcosa va storto durante il viaggio che hai prenotato on line. Quando c’è un problema e avete prenotato tutto da soli chi chiamate? L’agente di viaggio: l’assistenza è il nostro grande punto di forza. Se succede qualcosa noi sappiamo subito chi chiamare e cosa fare. Se prenotate un viaggio in agenzia sarete seguiti fino al vostro rientro: fidatevi!

Modifichiamo voli e prenotazioni molto più velocemente di voi

Prenotando on line potete modificare o cancellare il vostro viaggio ma non sapete quanto tempo perderete per farlo. In agenzia queste le chiamiamo rogne e se hai prenotato da solo te le sbrighi tu perdendo ore e denaro attaccato ad un telefono o ad un call center in Irlanda che non risponderà mai.

Ci sono altri buoni motivi per prenotare in agenzia viaggi, uno su tutti è il rapporto umano che si crea tra l’agente di viaggio e il cliente o meglio l’appassionato di viaggi. Ci vorrebbe un altro articolo per raccontarvi quanti clienti dell’agenzia sono diventati poi nostri cari amici.

Se vuoi il nostro aiuto scrivici o chiamaci, saremo felici di sapere quale sarà il tuo prossimo viaggio.

apasseggiodentroilmondo.it © 2020. All Rights Reserved.