#cinquescatti da Dubai

Ritornano i miei #cinquescatti…oggi saluti da Dubai!

Burj Al Arab: l'hotel a 7 stelle!

Burj Al Arab: l’hotel a 7 stelle!

The Palm vista dal navigatore...io sono qui!

The Palm vista dal navigatore…io sono qui!

Appartamenti in affitto a The Palm

Appartamenti in affitto a The Palm

 

Centro commerciale The Dubai Mall

Centro commerciale The Dubai Mall

Tramonto nel Deserto di Dubai

Tramonto nel Deserto di Dubai

Alcuni consigli pratici per una vacanza a Dubai:

Cosa indossare: molti me lo chiedono…rispondo sempre allo stesso modo: casual elegante e sempre nel rispetto della loro religione e tradizione.  Per farvi un’idea, nella zona della Dubai Marina sembra di passeggiare a Miami, invece, nella zona del Creek è meglio coprirsi anche perché i commercianti diventano fin troppo invadenti!

Quando andare: sempre. Dubai ha un clima arido, sole e cielo terso tutto l’anno, ma per non soffrire troppo il caldo è preferibile andare durante il nostro inverno, tra ottobre e aprile è perfetto!

Dove dormire: dipende da quanto potete spendere! E’ la destinazione degli eccessi e dei record. Consiglio sempre la zona di Jumeriah e Dubai Marina per la posizione  e per la vicinanza alle attrazioni principali. Eviterei la zona del Creek! Io personalmente mi sono trovata molto bene al MediaOne Hotel: 4 stelle, camere moderne, pulito, piscina all’ottavo piano con vista sulla città e prezzi ragionevoli.

Come girare la città: sicuramente in taxi. E’ possibile noleggiare un autista con macchina di lusso (tipo NCC) a prezzi ottimi per una giornata o per l’intero soggiorno. Il taxista privato ti porta dove vuoi, ti aspetta e ti fa anche le foto! Ovviamente potete girare anche in metropolitana.

Altre informazioni su Dubai in questo articolo oppure scrivetemi!

Xoxo

Erica

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *