È agosto e quest’anno me ne sono accorta. Un anno fa di questi tempi ero alle prese con il trasloco e poteva essere anche Natale che per me sarebbe stato lo stesso. Le precedenti estati ho sempre lavorato, ed anche tanto. Forse dentro di me ho sempre un po’ odiato questo mese numero otto.

image

Oggi invece vivo esperienze nuove in una Roma che piano piano si “svuota” dal suo traffico e dai suoi rumori. I negozi chiudono le saracinesche e si vedono simpatici cartelli di buone ferie dall’aria un po’ vintage, scritti a mano. L’ambiente attorno a me è più rilassato, percepisco serenità e felicità, che sicuramente svanirà agli inizi di settembre, ma non importa, adesso è così ed è meraviglioso!

C’è il sole, fa caldo, posso girare con la mia bici nuova e al mattino quando mi sveglio se ho voglia vado al mare senza dovermi preoccupare del traffico: questo Agosto romano mi piace ‘na cifra.

xoxo Erica

 

“Viaggiare attraverso la musica attraverso la cultura la scoperta della natura e di sé, viaggiare nei perché viaggiare in Internet o sopra un jet o in bicicletta o a piedi e muoversi rimanendo fermi sul posto agosto dopo agosto”

Marco Polo – Jovanotti

Ostia Beach
Ostia Beach
Grattachecca time
Grattachecca time
Dal Pincio...
Dal Pincio…
Dove andrà?
Dove andrà?

Leave a comment

apasseggiodentroilmondo.it © 2020. All Rights Reserved. – Privacy Policy –  Cookie Policy