Oggi Chiara e Josè con i loro #cinquescatti ci portano a Marrakech. Siete pronti ad immergervi nei colori di questa affascinante città e a respirare il suo intenso profumo ?

…”il  Riad Kherreidine nel cuore della Medina un’oasi di pace dove ci sembrava di stare in Paradiso! Ci lasciavamo alle spalle la confusione del souk e dietro la porta dorata trovavamo un ambiente da sogno… Fatto di profumi di oli essenziali, candele, cucina marocchina preparata ad arte. Per non parlare della gentilezza dei proprietari. Ottimo anche l’hammam che ci siamo fatti al centro benessere. Marrakech è una città che ci è rimasta nel cuore, ha quel tocco esotico che ti conquista. Ci siamo ripromessi di tornare. Ho tante altre foto ma ho racchiuso tutto nei 5 scatti che hai chiesto. Anche i giardini Majorelle, istituiti dallo stilista Yves Saint Laurent sono stupendi! Pieni di piante esotiche, vegetazione lussureggiante e colori brillanti”…

Consiglio a tutti il  Riad Kherreidine un favoloso Riad gestito da Marina, una signora piemontese molto gentile e premurosa.

I Riad (in arabo الرياض “giardini”) sono delle dimore caratteristiche e tradizionali tipiche del Marocco e soprattutto di Marrakech. Negli ultimi anni sono diventati delle accoglienti e affascinanti residenze turistiche.

Piazza Jamaa el Fna è la famosa piazza di Marrakech. Verso il tardo pomeriggio inizia ad animarsi e diventa un grande spettacolo all'aperto.
Piazza Jamaa el Fna è la famosa piazza di Marrakech. Verso il tardo pomeriggio inizia ad animarsi e diventa un grande spettacolo all’aperto.
Dar Cherifa, un incantato caffè letterario nascoso in mezzo ai vicoli tortuosi del souk. Tè e caffè seriviti tra arte e letteratura contemporanea, esposizioni di artisti locali, concerti e vernissage.
Dar Cherifa, un incantato caffè letterario nascoso in mezzo ai vicoli tortuosi del souk. Tè e caffè seriviti tra arte e letteratura contemporanea, esposizioni di artisti locali, concerti e vernissage.
Il Bahia Palace è uno splendido palazzo costruito nel 1867 da Sir Moussa, il gran visir di Moulay Hassan. Si accede al palazzo attraverso un cortile porticato che conduce ad un piccolo riad, decorato in cedro intagliato e stucco.
Il Bahia Palace è uno splendido palazzo costruito nel 1867 da Sir Moussa, il gran visir di Moulay Hassan.
Si accede al palazzo attraverso un cortile porticato che conduce ad un piccolo riad, decorato in cedro intagliato e stucco.
Una camera del Riad Kheirredine. Un oasi di pace e tranquillità nella "caotica" Marrakech
Una camera del Riad Kheirredine. Un oasi di pace e tranquillità nella “caotica” Marrakech
Vista del cortile del Riad dall'interno della camera
Vista del Riad dall’interno della camera

Grazie!!!

Erica xoxo

Leave a comment

apasseggiodentroilmondo.it © 2020. All Rights Reserved. – Privacy Policy –  Cookie Policy