Ritornano i miei #cinquescatti…oggi saluti da Dubai!

Burj Al Arab: l'hotel a 7 stelle!
Burj Al Arab: l’hotel a 7 stelle!
The Palm vista dal navigatore...io sono qui!
The Palm vista dal navigatore…io sono qui!
Appartamenti in affitto a The Palm
Appartamenti in affitto a The Palm

 

Centro commerciale The Dubai Mall
Centro commerciale The Dubai Mall
Tramonto nel Deserto di Dubai
Tramonto nel Deserto di Dubai

Alcuni consigli pratici per una vacanza a Dubai:

Cosa indossare: molti me lo chiedono…rispondo sempre allo stesso modo: casual elegante e sempre nel rispetto della loro religione e tradizione.  Per farvi un’idea, nella zona della Dubai Marina sembra di passeggiare a Miami, invece, nella zona del Creek è meglio coprirsi anche perché i commercianti diventano fin troppo invadenti!

Quando andare: sempre. Dubai ha un clima arido, sole e cielo terso tutto l’anno, ma per non soffrire troppo il caldo è preferibile andare durante il nostro inverno, tra ottobre e aprile è perfetto!

Dove dormire: dipende da quanto potete spendere! E’ la destinazione degli eccessi e dei record. Consiglio sempre la zona di Jumeriah e Dubai Marina per la posizione  e per la vicinanza alle attrazioni principali. Eviterei la zona del Creek! Io personalmente mi sono trovata molto bene al MediaOne Hotel: 4 stelle, camere moderne, pulito, piscina all’ottavo piano con vista sulla città e prezzi ragionevoli.

Come girare la città: sicuramente in taxi. E’ possibile noleggiare un autista con macchina di lusso (tipo NCC) a prezzi ottimi per una giornata o per l’intero soggiorno. Il taxista privato ti porta dove vuoi, ti aspetta e ti fa anche le foto! Ovviamente potete girare anche in metropolitana.

Altre informazioni su Dubai in questo articolo oppure scrivetemi!

Xoxo

Erica

Leave a comment

apasseggiodentroilmondo.it © 2020. All Rights Reserved. – Privacy Policy –  Cookie Policy