Una struttura esclusiva, immersa nella natura, con ampi spazi che garantiscono sicurezza e un servizio personalizzato: benvenuti all’ Ecoresort Il Cantico della Natura.

Ci sono stata un po’ di tempo fa e non avevo ancora avuto modo di scrivere un post, ma adesso che tutti noi stiamo cercando una vacanza che rispetti le nuove regole imposte dall’emergenza sanitaria ho pensato che Il Cantico della Natura è il luogo ideale per ricominciare a viaggiare. I suoi ampi spazi, la natura che lo circonda e la concezione olistica permettono di vivere qui un soggiorno spensierato e in totale sicurezza. 

Siamo in Umbria, a venti minuti da Perugia, a un passo dalla Toscana e dal Lazio,  tra città d’arte e cultura, tra buon cibo e natura incontaminata.

Immagina di essere in piscina, davanti a te un panorama mozzafiato sul lago Trasimeno con ulivi secolari, un verde sconfinato e alle tue spalle un agriturismo rustico, o meglio un resort curato nei minimi dettagli: benvenuto a Il Cantico della Natura.  

Da oltre 20 anni è un Ecoresort, il rispetto della natura è il valore principale, servizio personalizzato, relax e cibo biologico: Il Cantico è davvero un luogo dove il tempo si ferma e il corpo e l’anima si rigenerano. 

Le camere del Cantico della Natura sono tutte diverse una dall’altra, sono curate nello stile, un mix tra lussuoso, rustico e moderno. Tutte le stanze hanno dei nomi bellissimi che richiamano e simboleggiano la natura e l’energia dell’amore. Eccone alcune: 

  • la  Suite Libra – amore per gli astri con un letto rotondo e l’oblò per vedere le stelle; 
  • la Suite Inverno – incanto d’amore con una bellissima vasca da bagno vicino al letto, il caminetto e la vista sul lago Trasimeno; 
  • L’appartamento November e la Family Suite December – Amore e Condivisione – è l’ ideale per una maxi famiglia come la mia ( è per massimo 9 persone) un appartamento vista lago con tre camere, 2 bagni e si trova proprio di fronte alla piscina. 
Suite Libra
Suite Inverno

Mi ricordo ancora la colazione da 10 e lode con dolci fatti in casa, spremute e centrifughe fresche, formaggi e salumi a Km0. Qui si mangiano divinamente piatti della tradizione umbra, con una particolare attenzione al biologico e alla salute. 

Pensa che è possibile fare colazione, pranzo e cena direttamente in camera o nel giardino esterno: un motivo in più per andarci quest’estate. 

Come molti agriturismi Il Cantico della Natura non è molto grande, è suddiviso in diversi edifici dove si trovano le camere e gli appartamenti che sono quasi tutti al piano terra, con ingresso autonomo che garantiscono privacy e sicurezza, aspetto molto importante adesso che dobbiamo rispettare le nuove normative sanitarie.

Qui gli spazi attorno al resort sono sconfinati, si possono fare passeggiate, gite a cavallo, in bicicletta e in quad in mezzo alla natura umbra e in totale libertà.

Prima di scrivere il post ho sentito Francesco, il titolare del Cantico della Natura per chiedergli come stanno lavorando per garantire la sicurezza degli ospiti in questa delicata fase di emergenza sanitaria. Francesco mi ha confermato che il loro obiettivo è quello di garantire la salute e la serenità dei loro ospiti e del loro staff e ha precisato che hanno adottato tutte le norme di sicurezza previste dalla legge per rendere la nostra vacanza sicura.

  • Garantiscono il distanziamento sociale in tutti gli ambienti;
  • hanno previsto 2 turni al ristorane per rispettare in modo rigoroso le distanze interpersonali;
  • rispettano le norme igieniche  per lo staff che è costantemente formato;
  • utilizzano delle procedure di sanificazione specifiche per gli ambienti;
  • mettono a disposizione degli ospiti tutti i presidi e i materiali di protezione;
  • la struttura, seppur immersa nella natura, si trova a solo 15 minuti dal complesso ospedaliero più importante dell’Umbria. Immediatamente raggiungibile in caso di necessità.

Il Cantico della Natura è davvero una struttura che ti mette in contatto con la natura, che ti consente di dimenticare lo stress quotidiano e di fare una vacanza digital detox. In questo particolare momento dove vacanza è sinonimo di sicurezza mi sento di consigliarti questo meraviglioso agriturismo nel cuore dell’Umbria. Fammi sapere se ci sei stato o se hai in programma di andarci.

Erica

Leave a comment

apasseggiodentroilmondo.it © 2020. All Rights Reserved. – Privacy Policy –  Cookie Policy