Sempre disponibile, gentile e molto simpatico, nelle sue visite in agenzia riesce sempre a strapparci un sorriso. Leggete la nostra intervista a Christian Casagrande e mettetevi comodi, sarà un viaggio nel mondo Sandals Resorts tra fantastici hotel ai caraibi, lusso e matrimoni in spiaggia.

Chiudete gli occhi un attimo e immaginate di sorseggiare un cocktail mentre vi rilassate al sole in una spiaggia bianchissima, davanti a voi un mare color turchese che sfuma di blu verso l’orizzonte.

Aprite gli occhi, non è un sogno, questo è quello che accade ogni giorno in un resort Sandals.

Sandals Resort Bahamas

Sandals Resorts è un operatore giamaicano che vanta la collezione dei più belli resort all inclusive del mondo. Giamaica, Grenada, Bahamas, Antigua, Santa Lucia e Barbados: 15 resort in 6 isole dei Caraibi per una vacanza tutto incluso, tutto illimitato e tutto il tempo. 

Sogniamo, non smettiamo mai di farlo. 

Oggi vi presentiamo Christian Casagrande,  Business Development Consultant di Sandals Resorts Italia. Con Christian ci conosciamo da molto tempo anche se poi abbiamo intrapreso strade diverse ci siamo sempre ritrovati, è anche questo il bello del nostro meraviglioso lavoro. 

Ciao Christian, ti conosciamo come promotore dei Sandals, la catena dei resort di lusso ai Caraibi. Come è iniziata la tua carriera nel mondo del turismo?

Tutto è iniziato con un stage in una agenzia di viaggi durante il periodo delle scuole superiori, una volta terminati gli studi sono stato assunto come agente di viaggio e dopo qualche anno ho iniziato a lavorare come commerciale, inizialmente per dei tour operator ed infine, circa sei anni fa, sono approdato in Sandals Resorts.

Come si lavora con una società straniera?

È molto stimolante potersi confrontare con colleghi di altri paesi, aiuta ad aprire la mente ed allarga gli orizzonti, mi reputo molto fortunato nel poterla vivere.

Perché scegliere una vacanza ai Caraibi in un resort Sandals?

Direi che è una soluzione perfetta per chi cerca la formula del Luxury Included come noi l’abbiamo battezzata. Tutti i ristoranti, tutti i bar e tutte le attività sportive incluse, senza limitazioni!

Senza dimenticare che ci troviamo nelle isole più esclusive dei Caraibi e i resort Sandals nascono nelle spiagge più suggestive.

Molti decidono di sposarsi nei Sandals Resorts, ci puoi raccontare come viene organizzato il matrimonio? Tu hai mai partecipato ad un matrimonio in spiaggia ai Caraibi?

Questo è senz’altro un aspetto che ci caratterizza, in tutte le isole ed in tutti i resorts è possibile sposarsi legalmente, dal punto di vista burocratico ed organizzativo pensiamo a tutto noi, il nostro Wedding Team è preparato per soddisfare qualsiasi richiesta, realizzando il matrimonio esattamente come sognato dalla coppia. Inoltre con una permanenza di sole 3 notti la cerimonia base è gratuita.

Ho assistito a numerosi matrimoni in spiaggia ma non ho mai partecipato come invitato…tantomeno come sposo! Mai dire mai!

Qual è il tuo resort Sandals preferito e perché?

È una domanda difficile,  in questo momento direi il Sandals Royal Barbados, perché è la proprietà più nuova, gode di un design accattivante, ha un rooftop pool con una vista mozzafiato su una spiaggia bianca come il borotalco e l’isola offre tantissime opportunità, bella da scoprire e con una vivace vita notturna.

Sandals Royal Barbados

Qual è il tuo posto nel mondo?

Non riesco a limitarmi ad un solo posto, paradossalmente, nonostante la mia professione, sono forse più legato alle zone dove sono cresciuto. Trovo sempre emozionante e motivante partire per un viaggio, lo trovo altrettanto il ritornare.

Come vedi la ripresa del turismo dopo questa emergenza sanitaria che ha colpito il mondo intero?

In questo momento non è semplice fare previsioni. Probabilmente per le destinazioni oltre oceano la ripresa sarà più lenta e le abitudini dei viaggiatori saranno riviste, forse stravolte. Sono certo che tutte le aziende legate al mondo dei trasporti e dell’ospitalità sapranno mettere in campo tutte le contromisure del caso ed a maggior ragione il consumatore sarà sempre più attento nell’affidarsi ai professionisti del settore.  Mi auguro e Vi auguro una pronta ripresa.

Grazie Christian, speriamo di vederci presto in agenzia.

Elena & Erica

Leave a comment

apasseggiodentroilmondo.it © 2020. All Rights Reserved. – Privacy Policy –  Cookie Policy