In questi giorni ho molti “sposini” in partenza, in agenzia sono presa con la consegna dei documenti di viaggio e nel dare le ultime dritte.

In molti trascorreranno la luna di miele nella città più scintillante del mondo: New York.
La parte migliore del matrimonio sta per arrivare: il volo che li porterà dall’altra parte dell’oceano sta per decollare.

In questo post voglio racchiudere i miei consigli per vivere al meglio questa sorprendente città: cosa vedere, come muoversi, dove mangiare e dove comprare.
Buon viaggio ragazzi, pensatemi per un attimo quando sarete li!!!

Acquistate il NEW YORK CITY PASS per non perdervi il meglio della città.

Il New York CityPASS è infatti la soluzione più conveniente per visitare New York.
Che cos’è? È un carnet di biglietti d’ingresso per 6 attrazioni imperdibili di New York.
Quanto costa? Il prezzo del New York CityPASS è di 114$(si risparmia il 42% rispetto al prezzo intero combinato dei biglietti delle varie attrazioni).
Dove si compra? alla biglietteria di ognuna delle attrazioni oppure online. (consiglio di acquistarla in loco)
A cosa da diritto? Al biglietto d’ingresso dell’attrazione inoltre permette di saltare la fila alla biglietteria e andare direttamente all’ingresso.
Quanto dura? Ha una validità di 9 giorni consecutivi a partire dal primo giorno di utilizzo.

Vista di New York dal Top of the Rock
Vista di New York dal Top of the Rock

Quali sono le 6 attrazioni imperdibili di New York comprese nel Pass? Eccole nel dettaglio:

  • Empire State Building Observatory: Osservatorio dell’86 piano, inclusa l’autoguida multimediale per ammirare la sorprendete Manhattan a 360°. Incluso un ingresso gratuito per la stessa sera per ammirare il panorama notturno più strabiliante della città (giugno – agosto, tra le 22 e l’ora di chiusura; settembre – maggio, tra le 20 e l’ora di chiusura) La salita all’Empire chiuede alle ore 2 a.m!
  • American Museum of Natural History & Rose Center: Ingresso generale al Museo di Storia Naturale e al Rose Center for Earth and Space, con la possibilità di vedere lo Space Show o un film su schermo gigante in 3D e 2D.
  • The Metropolitan Museum of Art and The Cloisters: Il museo più visitato di New York, con all’interno una ricca collezione che racchiude 5.000 anni di cultura, dalla preistoria ai giorni nostri. Incluso nel biglietto d’ingresso anche quello alle mostre speciali e al museo e i giardini dei Cloisters (il museo medievale di New York).
  • A scelta tra Top of the Rock o Guggenheim Museum. Top of the Rock: La terrazza panoramica del Top of the Rock™ al 70 piano di questo edificio in stile  Art Deco offre una vista a 360 gradi sulla città di New York e sull’Empire State Building. Guggenheim Museum Ingresso al capolavoro d’architettura moderna di Frank Lloyd Wright, che ospita una collezione d’arte moderna del XX e XXI secolo.
  • A scelta tra Statue of Liberty & Ellis Island o Circle Line Sightseeing Cruises.        Statue of Liberty & Ellis Island Un passaggio in traghetto Statue Cruises con soste a Liberty Island (sede della statua) ed Ellis Island. Su ciascuna delle due isole avrete un po’ di tempo libero e un audio tour, oltre all’ingresso al Museo dell’Immigrazione di Ellis Island (cercate se qualce vostro zio o parente è arrivato qui in cerca di fortuna). Attenzione che il CityPASS non comprende i biglietti per la salita alla Corona (il livello più alto della statua) ne l’ingresso al monumento. Circle Line Sightseeing Cruises.Una delle crociere Landmark Cruise, Harbor Lights Cruise o Liberty Cruise, che offrono la vista dello skyline e del panorama di New York e della Statua della Libertà dal mare. In alternativa potete decidere di prendere la Beast Speedboat Ride: 30 emozionanti minuti su un motoscafo da corsa lungo 21 metri(disponibile da maggio a settembre)
  • A scelta tra 9/11 Memorial & Museum o Intrepid Sea, Air & Space Museum  9/11 Memorial & Museum. Ingresso al memoriale e Museo dell’11 settembre che onora le vittime degli attacchi preservando la storia degli avvenimenti. Le foto, le storie di disperazione e speranza delle vittime i cui nomi sono affissi intorno agli specchi d’acqua del Memoriale. Intrepid Sea, Air & Space Museum. Un viaggio interattivo nella storia all’Intrepid Sea, Air & Space Museum per vedere la leggendaria portaerei Intrepid, la navicella spaziale Enterprise, i jet più veloci del mondo e un sottomarino lanciamissili da crociera.

Cosa dovete sapere per muovervi in città:

Sposi a Time Square
Sposi a Time Square

A New York si cammina molto, l’ho scritto anche in questo post, ma sono sicura che il desiderio di salire su uno dei tantissimi taxi gialli vi assalirà, non preoccupatevi, sono molto più economici che in Italia.

Se invece volete prendere la metropolitana o il bus dovete sapere che:

Il prezzo di ogni singola corsa è di 2,75$
La metro è aperta 24 h con corse regolari ogni 2-5 minuti nelle ore di punta (6.30-9.30, 15.30-20 dal lunedì al venerdì) ogni 5-10 minuti durante il resto della giornata e ogni 20 minuti da mezzanotte alle 6.30 del mattino.
Per risparmiare è possibile fare due tessere dei trasporti:

  • Unlimited Ride Metrocard: una card che permette corse illimitate in metropolitana e in bus per 7 giorni. È adatta a chi pensa di utilizzare la metropolitana o gli autobus in maniera frequente. Costa $31 (+ $1 per l’emissione) e si puo’ fare in qualsiasi stazione della metropolitana.
  • Pay Per Ride Metrocard (regular): è una card ricaricabile, come intuibile dal nome, si paga il costo di ogni singola corsa. È adatta a chi pensa di usare poco la metropolitana o il bus. Si ricarica in ogni stazione alle macchinette automatiche. Un minimo di $5,50 fino ad un massimo di $80 ricevendo un bonus dell’11%.
    Esempio: ricaricando la Metrocard di $10, si godrà di un credito di $11,10. Ad ogni corsa sono scalati $2,75 cioè il costo di una singola corsa. La stessa Metrocard può essere utilizzata fino a un massimo di 4 persone.

Dove mangiare A New York (cose poco sane ovviamente):

cupcakes new york

Uno spuntino da Shake Shack, un vero Fast Food di qualità (si può dire?). Ci sono diversi ristoranti in tutta Manhattan, dicono che qui si mangi l’hambuerger più buono della città.

Anche da Jackson Hole Burgers (232 E 64th St) ho assaggiato i più buoni hamburger della mia vita.

Un Hot dog on the corner, ne è piena la città. 1.50$ per aprire una voragine nello stomaco! Come mi mancano :-)

Se amate il sushi dovete assolutamente provarlo da Tomoe Sushi (172 Thompson St, quartiere Greenwich) Strepitosi sushi e sashimi. Pesce freschissimo!

Se cercate il negozio storico del Boss delle Torte, Carlo’s Bakery, l’originale si trova a Hoboken in New Jersey. Una cittadina carina che offre una bella vista su Manhattan raggiungibile con 20 minuti di treno (la Path Port Authority Trans Hudson) . Una linea extra urbana che collega Manhattan al New Jersey. Sappiate però chem se volete solo assaggiare i famosi dolci di Buddy, c’è un negozio anche a Manhattan, sempre Carlo’s Bakery, all’angolo tra 8th Avenue e 42nd Street, alla fermata metropolitana di Port Authority.

Ottimi cupcakes anche a Mangolia Bakery a Rockefekker center.

I love Shopping in New York:

scatolette regalo tiffany
Si sa che New York è una delle città più famose al mondo per lo shopping. Nonostante il cambio dollaro/euro non sia favorevole come qualche anno fa, a New York si possono fare grandi affari!
In città per lo shopping non c’è che l’imbarazzo della scelta.

D’obbligo una passeggiata (anche più di una) sulla Fifth Avenue per entrare da Tiffany, Saks Fifth Avenue e all’Apple store. Ma vi voglio consigliare alcuni negozi e centri commerciali dove dovete fare tappa e dove sarà difficile resistere agli acquisti:

Macy’s, in Herald Square, 151 W 34th St. Famoso, bello e ordinato. Si estende su un intero isolato!
Century21, 1972 Broadway ( quasi di fronte a ground 0). A mio avviso il miglior negozio dove fare affari. Sconti eccezionali su abbigliamento firmato e non perdetevi il reparto dedicato alle offerte. Molta confusione tra gli scaffali!
Bloomingdale’s, 504 Broadway. È uno stupendo e frequentato grande magazzino con un ampia scelta di abbigliamento firmato.
TimeWornerCenter, 10 Columbe Circle. Un enorme centro commerciale con negozi di marche di lusso vicinissimo a Central Park. Al suo interno il Whole Food market (piano – 1), un gigantesco supermercato dove è possibile mangiare ottimo cibo, seduti, a prezzi contenuti.

Che nostalgia! Se conoscete altri posticini da consigliare scrivetemi.

Xoxo Erica

Love Sculpture (6th Ave, cross 55th street)
Love Sculpture (6th Ave, cross 55th street)
Museo dell' immigrazione
Museo dell’ immigrazione
Il vero hamburger di New York
Il vero hamburger di New York

Leave a comment

apasseggiodentroilmondo.it © 2020. All Rights Reserved. – Privacy Policy –  Cookie Policy