Se ami viaggiare questa è la lista di libri che devi assolutamente leggere per poi pianificare i tuoi prossimi viaggi. 

Dedicato a te che, come noi, cerchi sempre una scusa per viaggiare, anche quando sei a casa.

Leggere un libro è un viaggio alla scoperta di luoghi, storie ed emozioni che gli autori hanno scritto per permettere a tutti noi di viaggiare.  

Ecco la lista dei libri che vi porteranno a passeggio dentro il mondo:

Un indovino mi disse – Tiziano Terzani

Un libro bellissimo che racconta l’Asia in maniera appassionante e un po’ nostalgica. Un indovino cinese aveva predetto ad un giornalista di non volare più perché altrimenti avrebbe potuto morire. Per questo motivo il giornalista di Der Spiegel per un anno decide di attraversare Vietnam e Cambogia solo via terra e via mare. Questo suo viaggio diventa una ricerca del destino, della meditazione e della magia. Un libro che devi assolutamente  leggere.

L’orizzonte ogni giorno un po’ più in la – Claudio Pelizzeni

Il racconto del giorno del mondo durato 3 anni di Claudio Pellizzeni, blogger di TripTherapy e autore di questo meraviglioso romanzo d’avventura e di amore per la vita. Un libro intenso e mai noioso. 

Vagamondo,  il giro del mondo senza aerei  – Carlo Taglia

Quello di Carlo è un giro del mondo  fatto senza mai prendere un aereo. 

È stato scritto per ispirare altri ragazzi a fare lo stesso, Carlo  racconta le storie delle persone che ha incontrato lungo il suo viaggio e la sua storia di un’adolescenza burrascosa e della consapevolezza del suo io, raggiunta quand’era in viaggio da solo. Un libro da divorare in una notte. 

Patagonia Express – Luis Sepulveda 

Una storia che accade nel sud del mondo, dove l’oceano Atlantico incontra l’oceano Pacifico e dove le distanze sono immense. Un libro che trasmette le immagini, la natura e i colori della Patagonia e che fa rivivere la magia di quei luoghi. 

Mangia prega ama – Elizabeth Gilbert

Un libro autobiografico, autoironico che racconta di un viaggio dentro e fuori se stessi alla ricerca della felicità e della pace. Liz viaggia in Italia, dove impara l’arte del piacere, in India grazie alla meditazione ritrova se stessa e il suo viaggio termina in Indonesia dove trova la serenità.  

Sulla strada – Jack Kerouac

Un libro che ho letto per la prima volta a 13 anni e che considero una lettura obbligatoria se siete dei viaggiatori. Un romanzo autobiografico di un viaggio in automobile e in autostop attraverso gli Stati Uniti .

««Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati»
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare».»
(Jack Kerouac, On the Road)

The Journey of Joy Amazzonia – Alberto Cancian

Un viaggio in Amazzonia alla ricerca della felicità. Quello del nostro amico Alberto, è un libro che ti catapulta in luoghi lontani, che in pochi hanno avuto la fortuna di vedere. Racconta il suo viaggio nella missione in Colombia, un viaggio umano e nella Madre Terra. Leggendo il suo libro ti sembrerà quasi di essere li con lui: ti farà emozionare e riflettere perché è un libro scritto con il cuore.  Adesso siamo in attesa di leggere il sequel: The journey of Joy Asia.

Sono sola alcuni libri che mi sento di consolarti di leggere, fammi sapere cosa ne pensi e suggeriscimi i tuoi libri di viaggio preferiti.

Erica

Leave a comment

apasseggiodentroilmondo.it © 2020. All Rights Reserved.